INFORMAZIONE. Una nuova testata a sostegno del Programma politico della Fiamma Tricolore
.
Nasce La Scintilla
Un periodico di in-formazione politica a diffusione popolare
Il bisogno di dare continuità ad un progetto di una realtà storica come la Fiamma Tricolore esige una continua informazione circa l'attualità espressa dal panorama politcio nazionale e soprattutto necessita di offrire una chiave di lettura altra rispetto alla propaganda dei gazzettieri dell'informazione naionale.
Il perdurare del contenzioso sulla "vecchia" testata di partito, il quotidiano Linea, ha di fatto messo in crisi, sul versante della carta stampata, la nostra comunicazione interna ed esterna. Da qui la volontà di far nascere e crescere un periodico rivolto sia agli iscritti e ai dirigenti che hanno condiviso e sostenuto il documento congressuale "Ritornare Avanti", sia a tutta una fascia di persone legate al nostro sentire ed agire politico.
Uno strumento, questo, che dovrà essere diffuso sistematicamente e cappillarmente all'interno delle Federazioni così come tra la gente in occasione delle varie uscite propagandistiche.
L'obbiettivo è di garantire l'informazione e griglie interpretative alternative alle verità preconfezionate e predigerite che l'attuale sistema di potere somministra a cittadini sempre più sudditi.
Sul fronte del web, La Scintilla dovrà inondare socialnetwork, mailing list, blog, forum e tutti i vari canali telematici. Una rete capillare che, in tempo reale, deve saper rispondere con rapidità ed efficienza alle varie crisi che investono la politica nazionale.
Combattere la (dis)informazione sostanzialmente monopolista in ordine i dettami del pensiero unico, fatta di sensazionalismo e di una enormità di (non) notizie che rendono impossibile un corretto orientamento.
La Scintilla vule essere un periodico legato alla all'attitudine e ai dettami specificatamente sociali della nostra identità storica che oltre a rimanere elementi assolutamente sostenibili, costituiscono ancora tutt'oggi (e a maggior ragione per gli anni a venire) ripsoste formidabili se "tarate" sulle crisi che ci stanno investendo.In un momento storico nel quale la configurazione del bipartitismo sta forzando i tempi in cerca di un assestamento e di una definizione ancora di là da venire, occorre essere tatticamente lucidi e consapevoli; occorre compattezza e coesione per saper cogliere gli spazi politici di manovra sempre più ridotti in chiave elettorale.
Vogliamo quindi lanciare un appello al contributo fattivo della stesura di questa iniziativa editoriale, a tutti coloro che si sentono in linea col programma politico del Movimento Sociale FIAMMA TRICOLORE.
Un progetto, il nostro, certamente ambizioso, ma doveroso, per ritrovare uno spirito di collaborazione e di sinergia basilari per il proseguo di un progetto politico. Facciamoci sentire. Il Movimento è vivo. Avanti Fiamma!
1 commenti:
Noto (con piacere) che questa volta si tira fuori l'artiglieria pesante. Complimenti per l'organizzazione, era ora che si metteva in campo professionalità e competenza nel campo della politica, di internet (finalmente siti all'altezza della situazione e dei nostri concorrenti/avversari) e della comunicazione in genere. Complimenti e AVANTI FIAMMA, AVANTI !!!
Posta un commento